Jhon Camacho , vince il premio nella categoria giovani Sanremo 2022 per il suo singolo "El Amanece"

Aggiornamento: 18 feb

JOHN CAMACHIO INDOSSA I GIOIELLI DEMÓ.


Orgoglio latinoamericano. Il cantante peruviano di 26 anni, Jhon Camacho, è passato dal cantare nel programma peruviano 'Yo Soy', alla partecipazione alla più prestigiosa competizione per talenti emergenti di tutta Italia. Il cantante di Lima ha vinto il trofeo per la categoria giovani al New Talent Contest al Festival di Sanremo.

Alla 72a edizione del Concorso canoro di Sanremo, un peruviano era presente per sorprendere gli spettatori di tutto il mondo. Il concorso è stato trasmesso dal segnale internazionale Sky e dal canale nazionale Bom Canale 68. L'evento si è svolto presso l'Ospitalità Rai del Festival della Canzone Italiana, svoltosi dal 1 al 5 febbraio.

Grande protagonista della serata è stato il cantante sudcoreano, Hunk Tenor, meglio conosciuto come 'Jongsoo Park', dopo essere diventato campione del New Talent San Remo 2022. L'artista asiatico 32enne ha preso l'oro dopo aver illuminato gli ascoltatori di cantando una cover de "Il mare calmo del pomeriggio" di Andrea Bocelli.

Il peruviano Jhon Camacho è stato tra i dieci finalisti del concorso, ma non è uscito a mani vuote. Oltre al vincitore assoluto del concorso, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti, in cui è stata riconosciuta l'incredibile qualità del peruviano.

Camacho, 26 anni, peruviano residente a Torino, ha ricevuto il premio come 'miglior cantante della categoria giovani del concorso New Talent al Festival di Sanremo'. L'interprete latino ha preso la statuetta dopo aver affascinato il pubblico con il suo nuovo singolo 'El Amanecer'.

Ricordiamo che il Festival di Sanremo è una manifestazione musicale organizzata annualmente a Sanremo, in Liguria, nel nord Italia. Con la sua prima edizione nell'inverno del 1951, 'San Remo' è il concorso canoro più famoso di tutta Italia, ed è diventato uno dei principali eventi mediatici del glamour italiano.








5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti